Casi e analisi

ESTRA RACCONTATA ATTRAVERSO LE STORIE DEI PROPRI DIPENDENTI

I protagonisti del progetto Estra Caffè sono i dipendenti del Gruppo Estra, con le loro storie, la loro professionalità, la loro genuinità e la passione per il proprio lavoro.  
Con la pubblicazione di contenuti Social dedicati alle Persone di Estra abbiamo voluto coniugare comunicazione interna e rafforzamento dell’identità dell’Azienda.

Cliente

Gruppo Estra

Data realizzazione

Settembre 2020

I canali digital ormai da tempo rendono sempre più labile il confine tra house organ, comunicazione istituzionale, comunicazione esterna e advertising, con strategie di branding centrate su Instagram e Facebook capaci di creare riconoscibilità e engagement. 

Per questo motivo, abbiamo dato vita a un progetto dove i content più ingaggianti della rete, ovvero i volti, le storie, le esperienze personali, fossero in grado di creare una comunicazione capace di mettere al centro l'Azienda e i dipendenti.

CONTENUTI AD HOC PER IL SOCIAL DI DESTINAZIONE

L’energia dei dipendenti di Estra e le creatività a loro dedicate coloreranno le Pagine social dell’Azienda nei mesi interessati dal progetto.
La Redazione ha creato diverse tipologie di contenuti, differenziandoli e ottimizzandoli per i due ambienti Facebook e Instagram Stories. 

Su Facebook, il trattamento grafico ha portato alla realizzazione di post “mosaico” composti da 4 immagini che, una volta pubblicati, formano una grid ordinata e cliccabile.
A sinistra la presentazione della persona, la propria città e il ruolo in Azienda. A destra un focus sulle mansioni a Estra, ma anche sugli hobby e le passioni.

Instagram Stories, per propria natura, è invece il luogo dove ricercare l’engagement degli utenti dei profili. Dopo aver pubblicato stories dedicate a ogni aspetto della personalità dei dipendenti selezionati, la Redazione ha condiviso quiz a risposta multipla.

Che lavoro svolge Matteo?

Qual è la passione di Elena?

Rendere centrali nel progetto i dipendenti porterà visibilità proprio a coloro che da anni determinano il successo dell’Azienda, incentivando il senso di appartenenza e contribuendo a comunicare verso l'esterno i valori fondamentali del Gruppo Estra.

Sowhat. Make it Digital

Sowhat - Jet's Group. Insieme, facciamo crescere i brand attraverso strategie di comunicazione online e offline, progettando esperienze uniche per i clienti.

Contatti

 FIRENZE
Centro Rogers - Piazzale della Resistenza 3 - 50018 - Scandicci (FI)

MILANO
Via Achille Zezon, 8 - 20124 - Milano

Phone: + 39 055 0880472
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sowhat srl P.iva 06334330484 - capitale i.v. 10.000€

Sede legale: Piazzale della Resistenza 3, Scandicci

REA: FI-619799 - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PRIVACY - COOKIE POLICY