Vai al contenuto principale
CLIENTE

CENTRO COMMERCIALE FIORDALISO

DATA REALIZZAZIONE

OTTOBRE 2023

CATEGORIA

Nel cuore pulsante della vita commerciale, il Fiordaliso ha ospitato un’esperienza senza precedenti che ha ridefinito i confini dell’ordinario, invitando i visitatori a esplorare il mondo… al contrario!

Sowhat, per Eurocommercial, ha dato vita a un’attività di Content Creator che ha avuto come obiettivo raccontare “La Casa Capovolta”, attrazione di grande impatto visivo portata avanti da Svicom e Yawcom Media Builders.

Dal 15 ottobre al 19 novembre, i visitatori del Centro Commerciale Fiordaliso hanno avuto l’opportunità di immergersi in questa realtà alternativa, dove il soffitto diventa pavimento e viceversa, offrendo lo scenario perfetto per scatti e video altamente instagrammabili.

Per ottimizzare la comunicazione dell’iniziativa e incrementare significativamente l’affluenza alla struttura, si è optato per una strategia di marketing estremamente di tendenza, coinvolgendo un gruppo di Content Creator, la Fiordaliso Content Crew.

Questo per sfruttare l’ampio seguito degli influencer coinvolti e la loro capacità di generare contenuti accattivanti, e per attirare un maggior numero di persone, amplificando così la visibilità e l’attrattiva dell’evento attraverso le diverse piattaforme digitali.

La sinergia tra la struttura e la Content Crew del Centro, guidata dal top player Gianmarco Zagato e composta dagli altri creator Riccardo Aldighieri, Sissi Zhan, Gaia Maggio e Sofia Brixel, ha permesso di raggiungere e coinvolgere un pubblico vasto e variegato, trasformando “La Casa Capovolta” in un vero e proprio fenomeno virale.

La selezione dei content creator, basata su ricerche territoriali e analisi di target e engagement, ha garantito la creazione di un team eterogeneo, in perfetta sintonia con gli obiettivi del progetto e il pubblico mirato. Questa scelta ha potenziato la coerenza strategica tra le finalità del progetto e le preferenze del pubblico a cui si desiderava rivolgersi.

La campagna di comunicazione ha visto la pubblicazione di Reel in formato POV per catturare l’attenzione del pubblico durante la fase teaser, seguiti da una serie di contenuti originali realizzati all’interno dell’installazione durante tutto il periodo di permanenza della Casa Capovolta. Una strategia che ha permesso di raccontare l’esperienza in modo autentico e coinvolgente, stimolando la curiosità e l’interazione degli utenti.

Sul profilo Instagram del Fiordaliso (@centrofiordaliso) sono presenti tutti i contenuti pubblicati. Dare un’occhiata è obbligatorio!