Vai al contenuto principale
CLIENTE

CENTRO COMMERCIALE I GIGLI

DATA REALIZZAZIONE

DICEMBRE 2023

CATEGORIA

Esiste una festa più tradizionale del Natale?

Il concorso giveaway Gigli Avvento che abbiamo realizzato per il C.C. I Gigli è riuscito a lasciare il segno sui social anche nell’affollatissimo periodo natalizio proprio perché ha saputo trovare un punto d’incontro fra l’effetto rassicurante della tradizione e l’approccio innovativo.
Certo, affiancando a questo anche un reward di tutto rispetto per i partecipanti al concorso.

Il progetto “calendario dell’avvento” nasce da un’esigenza concreta: lavorare sulla lead generation, e più nello specifico alimentare rapidamente un database di contatti con cui avviare conversazioni tramite DEM su offerte ed eventi.
Un obiettivo che si può considerare fra i più complessi da perseguire, soprattutto in quel momento dell’anno in cui i feed social sono costellati da decine e decine di distrazioni più o meno efficaci, dal video del gattino in costume da elfo, alla promo imperdibile da mettere sotto l’albero.

La Redazione social dal 1 al 24 dicembre ha pubblicato un post al giorno sulla grid Instagram, proprio come un vero calendario dell’avvento.

3 gli step richiesti ai partecipanti, ciascuno votato ad un preciso obiettivo di marketing:

  • seguire il profilo Instagram del cliente;
  • registrarsi sulla landing page ufficiale del concorso;
  • commentare i post su Instagram del calendario con il codice personale ricevuto a seguito della registrazione.

Per i più fortunati in palio ogni giorno una gift card da 50 €, ad estrazione fra tutti i commenti sotto a ciascun post.

Risultato: il giveaway ha generato un grandissimo numero di nuovi lead per il cliente, così come sono stati tantissimi i nuovi follower Instagram e le interazioni/giocate!