CLIENTE
CENTRO COMMERCIALE I GIGLI
DATA REALIZZAZIONE
DICEMBRE 2023
CATEGORIA
Esiste una festa più tradizionale del Natale?
Il concorso giveaway Gigli Avvento che abbiamo realizzato per il C.C. I Gigli è riuscito a lasciare il segno sui social anche nell’affollatissimo periodo natalizio proprio perché ha saputo trovare un punto d’incontro fra l’effetto rassicurante della tradizione e l’approccio innovativo.
Certo, affiancando a questo anche un reward di tutto rispetto per i partecipanti al concorso.
Il progetto “calendario dell’avvento” nasce da un’esigenza concreta: lavorare sulla lead generation, e più nello specifico alimentare rapidamente un database di contatti con cui avviare conversazioni tramite DEM su offerte ed eventi.
Un obiettivo che si può considerare fra i più complessi da perseguire, soprattutto in quel momento dell’anno in cui i feed social sono costellati da decine e decine di distrazioni più o meno efficaci, dal video del gattino in costume da elfo, alla promo imperdibile da mettere sotto l’albero.
La Redazione social dal 1 al 24 dicembre ha pubblicato un post al giorno sulla grid Instagram, proprio come un vero calendario dell’avvento.
3 gli step richiesti ai partecipanti, ciascuno votato ad un preciso obiettivo di marketing:
- seguire il profilo Instagram del cliente;
- registrarsi sulla landing page ufficiale del concorso;
- commentare i post su Instagram del calendario con il codice personale ricevuto a seguito della registrazione.
Per i più fortunati in palio ogni giorno una gift card da 50 €, ad estrazione fra tutti i commenti sotto a ciascun post.
Risultato: il giveaway ha generato un grandissimo numero di nuovi lead per il cliente, così come sono stati tantissimi i nuovi follower Instagram e le interazioni/giocate!