Lanciata negli Stati Uniti e successivamente proposta nel Regno Unito e in Canada, Film permette agli utenti di avere accesso ad un gran numero di spettacoli cinematografici in base alla geolocalizzazione.
Il processo è chiaramente user friendly: basterà accedere al menu di Facebook e cliccare l’icona con l’immagine che raffigura una bobina cinematografica.
Con Film si potrà avere accesso all’elenco degli spettacoli in programma, si potranno controllare gli orari, leggerne la descrizione, guardare i trailer ed accedere a tutte le informazioni sul regista, sul cast e sul cinema stesso.
Una volta effettuata la scelta del film, è il momento di acquistare i biglietti.
Come? Basterà un solo clic, direttamente sul sito del cinema.
Una volta terminato l’acquisto il sistema invierà una conferma tramite posta elettronica con il QR code il con il più tradizionale codice a barre dell’e-ticket.
Tutti quelli che metteranno like alla pagina di un film prossimo all’uscita o in programmazione potranno usufruire delle opzioni “Mi interessa” e “Controlla Orari’’.
Per quanto riguarda invece le major, pare che la Warner Bros Entertainment Italia sia stata una delle prime a testare queste nuove funzionalità in occasione dell’uscita di Godzilla II King of the Monsters.
Non resta che provarla!