"Loading..."

Savills

Coordinamento Immagine 2019

Anno 2016

Fondata nel Regno Unito nel 1855, Savills è uno dei leader immobiliari nel mondo, con più di 600 uffici in America, Europa, Asia e Oceania, Africa e nel Medio Oriente.
L'azienda può vantare esperienza e competenza globale ed è capace di fornire ampie conoscenze specializzate e le migliori consulenze a persone, aziende e istituzioni per le loro scelte immobiliari.

Anche nel 2019 Sowhat ha realizzato il Coordinamento Immagine di Savills, prima Savills Larry Smith.

La Corporate Identity comunica l'individualità, le peculiarità e le proprietà di un'azienda, trasmettendo un’immagine univoca che deve essere declinata in ogni forma di progettazione visuale. L’immagine è quindi "coordinata" quando i differenti fenomeni comunicativi prodotti sono coerenti, ed è indispensabile che tale coordinamento sia totale, a partire dal logo, passando per le differenti brochure, fino agli stand e ai formati digitali per i social.
Ciò permette di differenziarsi dalla concorrenza e di promuovere la riconoscibilità del brand, a vantaggio della visibilità e quindi del business stesso.
Lavorare all’immagine coordinata di un’azienda è un processo quindi più complesso che realizzare singoli strumenti per un'azienda.

Il restyling degli strumenti di comunicazione ha interessato la Brochure generale di Savills, il Portfolio e le schede dei centri commerciali, il Summary riassuntivo e numerosi altri documenti.
Alla base della scelta del design, la necessità e l'importanza di declinare ogni materiale in una molteplicità di formati, cartacei e digitali, destinati quindi alla stampa come alle piattaforme social o al sito web aziendale, facendo attenzione all'utilizzo finale dei determinati documenti - e quindi alla facilità di lettura e di consultazione. 
Linee semplici ed eleganti, palette di colori pieni e ricorrenti nel pieno rispetto delle linee guida aziendali, per realizzare dai formati classici da tipografia, a quelli digitali specifici per i social e il web (es. slider e footer), ai video.

Fra i documenti e i materiali realizzati:

  • Brochure
  • Portfolio
  • Summary
  • Promotional Spaces
  • Brochure Tecnica
  • Brochure Luxury
  • Footer Mapic
  • Stand Mapic
  • ADV
  • Formati LinkedIn
  • Video slider web

Oltre al coordinamento dei cartacei e dell'identità digitale, le forme, i font e le immagini selezionate trovano continuità nello stand realizzato per il Mapic 2019, il grande evento di due giorni a Milano, durante il quale retailer nazionali ed internazionali incontrano gli operatori del mercato immobiliare commerciale per scoprire le migliori opportunità in Italia.