Skip to main content

L’aggiornamento estetico è solo la punta dell’iceberg per un sito web.

Si tratta di un processo profondo, che parte da un’analisi dettagliata delle necessità degli utenti, degli ultimi trend digitali e delle soluzioni tecnologiche più efficaci per rispondere alle esigenze del pubblico.

Per questo, quando Unicoop Firenze ci ha affidato il restyling dei siti web dei suoi Centri Commerciali, Centro Empoli, Centro Commerciale Montecatini, Centro dei Borghi, Parco Prato, Centro Sesto e Centro Arezzo, abbiamo lavorato con l’obiettivo di creare una navigazione più interattiva, dinamica e in linea con le abitudini digitali di oggi.

La progettazione mobile-first è stata la chiave del restyling.
Essendo lo smartphone il mezzo principale con cui gli utenti navigano sul web, ogni scelta è stata orientata a rendere l’esperienza fluida e immediata su telefoni e tablet.

Il nuovo design si basa su un’architettura a blocchi, che rende le informazioni chiare e facilmente accessibili. Le sezioni sono ben definite, gli slider animati mettono in risalto offerte ed eventi e un banner aggiornato in tempo reale evidenzia gli orari speciali, semplificando l’accesso alle informazioni più utili.
E, a garanzia di una fruizione esteticamente ottimale, effetti di scorrimento e animazioni rendono la navigazione più dinamica, stimolando l’utente a esplorare i contenuti in modo più coinvolgente.

Non si tratta solo di un restyling estetico, ma di una trasformazione digitale pensata per offrire un’esperienza immersiva e moderna.

Mediante la progettazione mobile-first ogni dettaglio è stato curato per garantire accessibilità e immediatezza, rendendo questi siti non solo strumenti di informazione, ma veri e propri spazi digitali da vivere.

Grazie a Unicoop Firenze per averci dato l’opportunità di portare innovazione digitale nei suoi Centri Commerciali.
Ora tocca a voi esplorarli:

Centro Empoli
Centro Commerciale Montecatini
Centro dei Borghi
Centro Sesto
Centro Arezzo
Parco Prato