Gigli Shop&Shock, la rivoluzione che unisce couponing, flash deals e ecommerce
La relazione tra spazi fisici e digitali in ambito Shopping Mall è una storia fatta di tentativi, inciampi, accelerazioni e dubbi. Si è passati spesso tra due opposti sembrati il più delle volte mai convergenti: gli ambienti digitali, per i Centri Commerciali, sono stati visti o come opportunità o come minacce, tra continue evoluzioni in cui tutti i soggetti in gioco, Properties, tenants, clienti, difficilmente hanno trovato un punto d’accordo.
Cliente
Centro Commerciale i Gigli
Data realizzazione
Ottobre 2020
Come coniugare insieme redditività degli spazi, footfall, offerte, concorrenza digitale sul prezzo, minori costi logistici e di esercizio? Come regolare il rapporto tra tutte le parti in causa? Tra ecommerce, affiliation e click and collect, gli ambienti digitali stanno provando a sperimentare delle nuove strade, in linea con le tendenze e le abitudini di acquisto che le persone già hanno sviluppato online.
Una risposta a questa domanda è stata la progettazione di Gigli Shop&Shock, il primo ecommerce di un Centro Commerciale che unisce insieme couponing, flash deals e ecommerce. Il suo funzionamento è molto semplice: ogni settimana un Tenant del Centro pubblica la propria offerta su Gigli Shop & Shock, in promozione esclusiva e quantità limitata. Il cliente perfeziona l’acquisto online e si reca al negozio a ritirare il prodotto. Su Gigli Shop & Shock, quindi, il cliente trova un unico prodotto, con due countdown, uno relativo al prodotto e uno al tempo rimasto a disposizione. Tutto ruota sull’offerta della settimana, un singolo prodotto o servizio che puoi trovare su Shop & Shock a prezzo scontato o in esclusiva.
UN MARKETPLACE PER I CENTRI COMMERCIALI
In questo modo, l’obiettivo è quello di superare l’eterno conflitto fra marketplace proprietari e sito del Centro, aumentando il valore del Centro stesso e trasformandolo in un nuovo ambiente che vive di spazi reali e digitali. Entra così con forza la logica dell’omnicanalità, con la costruzione di un nuovo touchpoint che vuole rendere la shopping experience unica, accompagnando il cliente prima, durante e dopo l’acquisto.
IL BRAND DEL CENTRO
A farla da padrona è il brand del Centro, la cui reputazione vuole essere un elemento da giocare fortemente durante il processo di acquisto online: le persone si fidano del Centro, hanno un luogo fisico dove potersi recare e dove poter trovare customer care, e così acquistano online con più tranquillità, spinti dall’autorevolezza e dall’esclusività dell’offerta.
Sowhat - Jet's Group. Insieme, facciamo crescere i brand attraverso strategie di comunicazione online e offline, progettando esperienze uniche per i clienti.
Contatti
FIRENZE Centro Rogers - Piazzale della Resistenza 3 - 50018 - Scandicci (FI)
MILANO Via Achille Zezon, 8 - 20124 - Milano
Phone: + 39 055 0880472 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.