"Loading..."

#TutorialTuesday - Come pubblicare una foto già scattata su Instagram Stories

Ci siamo, è tempo di #TutorialTuesday. Di cosa si parlerà in questo primo Martedì del mese?

 

Non ci avevate pensato? O ci avevate pensato,ma ancora non sapevate come fare? Sto parlando di Instagram Stories: la nuova funzionalità di Instagram che ha cavalcato la scia di Snapchat. Le regole sono le stesse, è possibile caricare foto o video al momento, modificarli, scriverci sopra, ma dopo 24 ore il file scompare. Esatto, “al momento”, ma se si volesse caricare una foto già presente nel nostro rullino fotografico?

 

Prima di tutto è fondamentale scegliere una foto o un video presenti nella nostra galleria da meno di 24 ore.

Poi ci sono da seguire i seguenti passaggi:

  1. Aprire Instagram e andare nella sezione Stories.
  2. Dal centro scorrere il dito verso l'alto.
  3. Si aprirà il rullino con le ultime foto scattate e i video registrati. Non resta che pubblicare il file scelto.

 

Caricare su Instagram foto/video presenti nel rullino da più di 24 ore

Ma anche i file salvati da più di 24 ore sul proprio smartphone possono essere pubblicati su Instagram Stories: i passaggi sono molto semplici.

Basta scegliere la foto o video che vogliamo pubblicare, accedere alla schermata di modifica della propria galleria e salvare nuovamente il file, anche senza aver apportato cambiamenti. A questo punto basta replicare i passaggi per le foto presenti nel rullino da meno di 24 ore e quindi scegliere le immagini appena modificate. Semplicissimo.

 

 

Un’ultima curiosità, per visualizzare quante persone hanno guardato la nostra Storia basta fare uno swipe verso l’alto toccando il numero accanto al simbolo dell’occhio che appare in ogni foto e video.