"Loading..."

#TutorialTuesday - Come mettere mi piace a nome di una pagina

Con il #TutorialTuesday di questo mese non sarà più un dilemma scoprire dove il Signor Zuckemberg ha nascosto questa funzionalità che sta alla base del web 2.0 (come piace ancora dire a molti), ovvero alla base dell'essere social. Oggi scopriremo come mettere mi piace a nome di una pagina a una pagina su Facebook.

come mettere mi piace a nome di una pagina

Mettere mi piace a nome di una pagina a un'altra pagina su Facebook è una di quelle funzioni che spesso ci dimentichiamo di utilizzare, tanto che ogni volta che ci serve è stato sicuramente fatto un aggiornamento in cui gli è stata cambiata la posizione, insomma una funzione di cui non se ne sente la mancanza fino a che non serve. Una funzione a cui anche Facebook sembrerebbe aver smesso di dare importanza dal momento che viene sempre più nascosta nei meandri delle Impostazioni delle Pagine Facebook, nonostante l'importanza della creazione di reti, collaborazioni e interazioni tra brand.

 

Come mettere mi piace a nome di una pagina

 

Se prima bastava fare lo switch dal profilo privato alla pagina in gestione con la freccetta nella barra blu in alto a destra, adesso è molto semplice quanto nascosto: basta volgere lo sguardo dalla parte opposta, in una sezione quasi invisibile per ogni gestore della pagina: ovvero in quella parte di schermo (perchè l'operazione si può compiere solo da desktop) nella sezione appena sotto l'immagine del profilo e il box di ricerca per i post (la nuova utilissima funzionalità di Facebook, già adoratissima da tutti i Social media e Community manager nel mondo), ma sotto a tutti i numeri (la percentuale di risposte, i fan e gli amici liker, le registrazioni, ecc).

Per scoprire come mettere mi piace a nome di una pagina vi basterà:

  • cliccare su "Vedi le notizie delle pagine"
  • atterrare sul newsfeed delle pagine a cui avete messo mi piace in precedenza
  • cliccare sul bottone verde in alto "Metti "mi piace" ad altre Pagine"
  • adesso si aprirà un triste (quanto poco appeal e poco usabile) box in cui dovrete digitare manualmente il nome della pagina che avete intenzione di seguire, sempre se non vi è già passata la voglia 3 clic fa. 

Ci siete riusciti? In caso contrario, ci siamo sempre noi a darvi un aiuto con la gestione delle pagine e delle campagne di advertising su Facebook, contattaci!