"Loading..."

Novità: Instagram lancia il proprio e-commerce

Ultima novità assoluta da Instagram, che sembra si voglia affacciare al mondo dell’e-commerce. Come forse alcuni di voi già sapevano, Facebook qualche settimana fa ha lanciato Marketplace, una nuova piattaforma di vendita. Allo stesso modo Instagram, da ricordare social controllato da Facebook, svilupperà un e-commerce funzionante grazie ad un sistema di tagging.

 

 

Come Funziona

L’azienda ha scelto 20 brand per questa prima fase di test: ogni profilo diventa un catalogo virtuale, cioè ogni foto raffigura uno o più prodotti che sono dei veri e propri tag. Basterà cliccare sulla foto per vedere comparire i tag, come funziona con le foto normali. Cliccando sul tag si aprirà la scheda informativa del prodotto con tanto di prezzo accanto al quale comparirà il sito di riferimento, ovvero il sito del rivenditore. Gli utenti si vedranno comparire sulle proprie bacheche le foto taggate dai brand. 

 

Il servizio è disponibile solo su iOS e negli Stati Uniti.

 

instagram

 

 

 

Questo test è nato alla luce delle ricerche e dei ragionamenti sull’importanza dell’uso del mobile in questi ultimi anni, che ha cambiato radicalmente anche il modo di fare shopping, potendo comprare prodotti comodamente da casa propria o da qualsiasi altra parte si voglia. Non potendo nascondere questa potenzialità, molte aziende hanno cercato e stanno cercando di sviluppare servizi di e-commerce utilizzabili da mobile, come Instagram appunto.

 

Noi non vediamo l’ora che questo servizio arrivi anche in Italia, sperando abbia il giusto successo negli Stati Uniti.