"Loading..."

News dall'universo Instagram

Il mondo di Instagram è sempre in movimento!
Direct, l’app utilizzata per mandare messaggi diretti tramite Instagram, verrà chiusa da Facebook nei prossimi mesi e le conversazioni saranno trasferite sulla tradizionale applicazione di Instagram, che già da diverso tempo ha una sezione apposita per la messaggistica istantanea.

Direct era entrata nel circuito delle app di messaggistica alla fine del 2017, presentata agli utenti come un tentativo che Facebook aveva attuato con lo scopo di imitare le funzionalità di Snapchat, senza però raccogliere particolare successo.

Facebook negli ultimi mesi ha annunciato pubblicamente nuovi piani per unificare i sistemi per i messaggi di Instagram, Messenger e WhatsApp, per cui la decisione di chiudere Direct potrebbe far parte del progetto.

Dal prossimo mese i messaggi verranno direttamente letti nell'app. Se si tenta di aprire Direct ecco che appare questo messaggio: “Cosa sarà mai successo? Live? No, grazie!” Pare che a motivare tale scelta siano stati i tragici episodi risalenti allo scorso marzo in Nuova Zelanda. Ed è per questo che Facebook è in fase di revisione delle policy relative ai live.

Dopo la sparatoria trasmessa dall'attentatore, il video è diventato virale e tutto questo è andato logicamente a discapito della piattaforma.

Per cui, Zuckenberg ha deciso immediatamente di intervenire affermando che chiunque violerà le norme di Facebook non potrà mai più usare i live per un certo periodo di tempo, aggiungendo che basterà una sola violazione per essere bannati.

Un look tutto nuovo

Dopo l'aggiunta dei quiz, ecco un'altra news relativa alla sezione Stories del Social.
Pare che Instagram stia per rendere disponibile un nuovo adesivo che consentirà agli utenti di condividere il testo della canzone postata nella Story. Lyrics infatti trasformerà le Sories rendendole più interattive e divertenti.

Ci sarà da divertirsi!

 

Fare shopping su Instagram sarà il nuovo trend!

Instagram diventerà inun punto nodale per l’e-shop; sarà infatti possibile acquistare vestiti e i prodotti utilizzati dagli Influencer.

La mission questa volta è incentivare l'interazione degli utenti, potenziando la possibilità di creare contenuti sempre più creativi ed originali.

 

A quanto pare gli sviluppatori della piattaforma, hanno in programma di attuare un radicale restyle che renderà l’esperienza d’uso delle Instagram Stories ancora più stimolante.

Verranno predisposte tre sezioni: live, camera e create.

La novità è data dalla sezione “create” che contiene al suo interno alcuni elementi grafici con cui gli utenti potranno esprimere in assoluta libertà il proprio talento creativo.

Un'ultima novità sarà l'introduzione dello sticker per le donazioni. Non ancora presente in Italia, consentirà di raccogliere fondi per iniziative no profit in modo immediato.