"Loading..."

#MannequinChallenge: la sfida dei manichini

Ad essere i primi a mandare in rete questo tipo di video divertente è stato un gruppo di ragazzi dell’Ed White High School di Jacksonville (USA). In cosa consiste il video?

 

Come suggerisce il nome, questi ragazzi si improvvisano dei manichini e per i 45 secondi di registrazione restanoimmobili nelle posizioni in cui si trovavano qualche attimo prima mentre la videocamera fa una ripresa generale dell’ambiente. Il video è stato poi pubblicato su Twitter con l’hashtag #MannequinChallenge e in poche ore ha fatto il giro del web americano fino ad arrivare anche qua in Europa che sta attualmente spopolando.

 

Per una perfetta riuscita del video gli ingredienti principali sono: tante persone “congelate” e in sottofondo la canzone “Black Beatles” di Rae Sremmurd. Più persone partecipano più il video crea divertimento.

 

Sono stati tanti i video creati: persone comuni e celebrità come Michelle Obama, Hillary Clinton, Paul McCartney e anche la squadra di calcio del Portogallo è stata coinvolta. I risultati sono a dir poco esilaranti.

 

Il video col quale tutto è partito 

 

Hillary Clinton

Il video è stato girato sull’aereo privato con tutto lo staff dell’ex candidata democratica insieme a Bon Jovi prima delle elezioni Usa per spingere gli americani ad andare a votare.

 

 

Cleveland Cavaliers e Michelle Obama

La squadra di basket americana vincitrice degli NBA ricevuta per l’occasione alla Casa Bianca, coglie subito l’occasione per girare il proprio mannequin challenge insieme alla quasi ex first-lady Michelle Obama.

 

 

Portogallo

Ultimamente da questi video virali è stata coinvolta anche la squadra del Portogallo, che ha girato il proprio challenge nello spogliatoio prima di una partita contro la Lettonia.

 

 

Insomma è impossibile non esserne coinvolti. Subito scatta il coinvolgimento e il desiderio di far parte di questo challenge.

 

Anche noi abbiamo seguito l'onda e abbiamo fatto il nostro #MannequinChallenge! 

Liberate la vostra creatività e divertitevi a registrare questi video...Let's do it!