"Loading..."

Casella di posta unica per Facebook, Messenger e Instagram

A tutti coloro che ci lavorano ogni giorno questo aggiornamento potrebbe essere un vero sollievo e una vera fortuna: più immediatezza e maggior controllo delle varie piattaforme gestite dall’utente, in particolar modo di Facebook, Messenger e Instagram.

 

Chi ci lavora come noi, lo sa, alle volte stare al passo con tutte le pagine e gestirle nel modo corretto per rimanere in contatto col cliente, è un lavoro non da poco. Per questo Facebook ha deciso di riunire in un’unica casella di posta i messaggi e i commenti provenienti dai tre canali.

L’app in questione è Facebook Pages Manager (iOS e Android)   

 

Se avrete già sincronizzato gli account di Messenger e Instagram, con l’aggiornamento vedrete subito l’app con le caratteristiche elencate sopra già funzionante, se invece non l’avete fatto dovrete collegare le vostre pagine Facebook a quelle di Instagram.
 

posta unica

 

 

Usare la nuova casella di posta

Usarla è molto semplice: in un unico sguardo sarà possibile avere una panoramica generale sulle notifiche arretrate dai vostri canali, rendendo il lavoro molto più fluido e veloce, necessità che in questo tipo di lavoro stanno alla base.

Se vi trovavate bene anche con l’attuale versione, sarà sempre possibile commentare dall’app scelta, quindi per esempio sarà possibile consultare i commenti da Instagram e rispondere agli stessi tramite l’app Instagram.

 

Per monitorare meglio i vostri clienti, cliccando sul nome della persona apparirà il suo profilo personale con elencate le precedenti interazioni che questa ha avuto con la vostra azienda. La funzione è attiva solo per la casella di posta di Facebook.

 

Ovviamente questo tool è adatto alle piccole medie imprese che hanno da gestire una quantità di messaggi adeguata e ben proporzionata, mentre per quelle grandi aziende che hanno un flusso di messaggi alquanto importante Facebook mette a disposizione appunto Messenger e Facebook Marketing Partners, attraverso il quale si possono gestire le comunicazioni chattando in diretta coi clienti su vasta scala.