"Loading..."

Bigmama.travel - digital strategy per itinerari evolutivi

Siamo da poco andati online con il nuovo sito di Bigmama, nuovo tour operator specializzato in itinerari evolutivi nei luoghi ancora non superaffollati di turisti (già online ne parlano qui) che ha le idee chiare per quanto riguarda la propria digital strategy.

Condividiamo qualche riflessione sulle scelte relative alla comunicazione digitale di Bigmama, portate avanti ogni giorno da Andrea Campagni e Nicola Bandinelli, i due soci.

Prima di tutto, il dominio .travel, la cui registrazione avviene solo dopo la verifica sull'effettiva appartenenza al settore turistico, dando l’opportunità alle aziende turistiche di essere riconosciute online come tali, distinguendosi così dagli operatori non ufficiali.

Poi, l’attenzione per il SEO di ogni singola pagina, che continua iorno dopo giorno a ottenere un’indicizzazione migliore. Per ottimizzare il content si è andati sul classico, ovvero il plugin Yoast, installato nella sua versione Pro, che permette di controllare ogni pagina contemporaneamente per più keywords. Le mete dei viaggi sono quindi descritte con testi originali, ottimizzate e validate col classico semaforo verde Yoast.

In aiuto alla Search Engine Optimization, anche il blog Viaggi e Avventure, pieno di piccole guide ai viaggi, consigli e curiosità.

Altro aspetto, l’advertising che portano avanti sulla loro pagina Facebook, non solo per quanto riguarda la crescita della Fan Base ma anche in relazione al boost di articoli e promozioni. Per migliorare il click through, anche Canvas e Carousel in grado di invogliare l’utente a cliccare sul contenuto.

Infine, la presenza su praticamente tutti i social network, un modo per creare buzzing e far girare al massimo i contenuti che creano.

Da parte nostra, in bocca al lupo!