"Loading..."

Airbnb: esperienze in vendita

Quante volte durante un viaggio avreste voluto provare un’esperienza legata al luogo che state visitando?

Cucinare sushi a Tokyo, fare surf in California, fare shooting fotografici a Detroit, prendere lezioni di Samurai o di Burlesque possono diventare merci in vendita, anzi esperienze in vendita. È questo ciò che l’azienda californiana, leader degli affitti brevi tra privati, ha deciso di offrire ai propri clienti.

 

 

Airbnb Trips

Con questo cambio di rotta, Airbnb si propone non solo come provider per cercare alloggi, ma anche come agenzia di viaggio che oltre all’alloggio offre l’esperienza da vivere che possa rendere la vacanza ancora più indimenticabile.

Tutto ciò avvalora la mission della società di Los Angeles: abitare insieme ai cittadini del luogo soggiornando nelle loro case per brevi periodi con il desiderio di conoscere e sperimentare lo stile di vita locale.

 

Tutto confermato all’ Orpheum Theatre (LA) dove lo scorso 17 novembre l’amministratore delegato Brian Chesky ha presentato Airbnb Trips e preannunciato i futuri servizi che la società andrà a proporre. Si parla di biglietti aerei, noleggi auto e altri tipi di servizi.

Un grande passo verso il futuro del turismo su misura, tanto da far tremare le gambe ai tour operator e alle agenzie di viaggio tradizionali e online.

 

airbnb

 

In Italia si parte da Firenze, scelta come città pilota per questi nuovi sviluppi insieme ad altre 12 in tutto il mondo, dove sono in vendita per esempio le esperienze di cercare tartufi insieme a Giulio, un esperto del mestiere, o fare un “percorso gastronomico” nel centro di Firenze, assaporando i prodotti tipici del capoluogo toscano insieme a Massimiliano.

 

Le esperienze sono divise a tema con una varietà tale (500 circa) da soddisfare ogni tipo di preferenza: Arte&Design, Gastronomia, Stili di Vita, Intrattenimento e Sport tanto per citarne alcune.

 

Dimenticate la freddezza delle esperienze organizzate meticolosamente dalle agenzie di viaggio.

Airbnb vi propone il calore dell’elemento umano e la conoscenza completa dei posti più segreti che sfuggono alle guide turistiche, ma che solo una persona del luogo può avere.