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Difficile elencare la cause che hanno dato vita alla crescita a doppia cifra dell’ascolto dei Podcast degli ultimi mesi. La forza di Spotify e la sempre maggiore visibilità nella piattaforma streaming audio più nota al mondo, l’integrazione in ogni device – cellulari, computer, televisioni, assistenti vocali e via dicendo -, i continui lockdown che hanno fatto diventare podcaster attori, influencer, giornalisti che avevano interrotto giocoforza tour o occasioni di condivisione in pubblico. Potremmo continuare ad allungare l’elenco, ma forse sono i numeri a spiegare meglio la forza dei Podcast. Negli Stati Uniti, un terzo degli Americani ascolta Podcast regolarmente, il 62% saltuariamente. In Italia, più della metà della classe di età 18-34 ha ascoltato podcast nell’ultimo anno e, in generale, sono ascoltati oltre 9 milioni di Podcast al mese.

E’ sulla base di questi dati che, insieme al Centro Commerciale le Terrazze, abbiamo realizzato un Voice Magazine disponibile su Alexa (il primo per uno Shopping Center), OK Google e su Spotify (https://open.spotify.com/show/2saluW94hnWZsmcBmOAQKP?si=6b4a8f18cd664283). Un Podcast che ha l’obiettivo di creare un nuovo touch point con il cliente, grazie al coinvolgimento di influencer che danno consigli su mode e trend del momento, oltre a parlare del territorio e di attività per il tempo libero. La voce diventa un nuovo punto di connessione che va al di là delle offerte promozionali. Un’ ulteriore tattica fondamentale nella digital strategy del brand che, con contenuti regolari, crea awareness e fidelizzazione. Il tutto, grazie a contenuti che danno l’opportunità di approfondire temi creando engagement e contenuti utili non solo per i clienti.

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