"Loading..."

Corso Fare pubblicità con i Social Network 15 Dicembre 2016 - Via Strozzi, 2 - Firenze

Error message

Notice: Undefined variable: title in eval() (line 5 of /var/www/clients/client3/web62/web/modules/php/php.module(80) : eval()'d code).

Partecipa al Corso intensivo per conoscere le tecniche fondamentali per ideare, creare e monitorare campagne pubblicitarie sui Social Network. Scopri il programma e le modalità di partecipazione!

 

PERCHE' QUESTO CORSO?

In tutto il mondo, ogni anno gli investimenti in Digital Advertising aumentano del 30%, superando una spesa complessiva di circa 30 miliardi di dollari. Tutti i principali brand hanno dedicato fette sempre maggiore del loro budget in pubblicità ai canali digitali, e i motivi sono semplici. Ma anche le Aziende più piccole o quelle profondamente legate al territorio hanno scoperto che fare pubblicità con i Social Network è un'attività performante, diretta, veloce.

Con l’advertising digitale, infatti, si può contare su un’estrema velocità di pubblicazione, sulla definizione precisa del target, sulla misurabilità del Ritorno sull’Investimento, sulla viralità, sulla possibilità di poter modificare la campagna a seconda della risposta del pubblico, ma anche e soprattutto sul minor costo contatto, ovvero sulla bassa spesa che si deve fare per raggiungere una persona (anche pochi centesimi), e sulla possibilità di poter fare campagne di comunicazione anche con pochi euro, a differenza dei media tradizionali.

Tutti fattori determinanti, che hanno fatto del Digital Advertising, e del Social Advertising ancor di più, una modalità di promozione estremamente performante.

 

COME E' STRUTTURATO E COSA AFFRONTEREMO NEL CORSO

Una vera e propria Full Immersion di 4 ore, con esempi pratici e spazio alle domande.

Ecco gli argomenti che tratteremo:

  • Creare e attivare gli account pubblicitari su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn.

  • Le tipologie di campagne su Facebook: quali sono e come funzionano.

  • Creare una pubblicità su Facebook: impostare il target; la georeferenziazione; la differenza tra fruizione desktop e mobile; la creatività; le policy; la fatturazione.

  • Creare una pubblicità su Instagram: impostare il target; la georeferenziazione; la differenza tra fruizione desktop e mobile; la creatività; le policy; la fatturazione.

  • Creare una pubblicità su Twitter: impostare il target; la creatività; le policy; la fatturazione.

  • Creare pubblicità sugli altri Social Network: LinkedIn, Pinterest, ecc.

 

COSA SAPRAI FARE DOPO IL CORSO

  • Creare pubblicità online su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e gli altri principali Social Network.

  • Promuovere brand e prodotti massimizzando il Ritorno sull’Investimento.

  • Creare campagne pubblicitarie con target precisi e certi.

  • Creare campagne pubblicizzate georeferenziate.

  • Creare campagne pubblicitarie che rispettino le policy dei singoli Social Networks.

  • Valutare le performance delle pubblicità sui Social Network analizzando i Key Performance Indicators più importanti.

  • Conoscere i principali termini del digital advertising (PPC, CTR, CPC, ecc.) per capire quale tipologia pubblicitaria scegliere.

 

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO

Il corso è rivolto a:

  • chi vuole sviluppare competenze e professionalità nel campo del Social Media Marketing, coprendo il settore sempre più importante del Digital Advertising,

  • tutti coloro che devono promuovere e promuoversi online, dando visibilità a prodotti, brand o servizi.

 

I DOCENTI

Gianluca Torrini

Dopo aver lavorato al Communication Strategies Lab dell’Università di Firenze per oltre 10 anni, ho fondato Sowhat insieme a Giordano Dolfi, Digital Media Agency di Firenze impegnata principalmente in Social Media Marketing, comunicazione e advertising digitale.

All’interno di Sowhat seguo la parte di ideazione e pianificazione di campagne di comunicazione, in particolar modo sperimentando quelle novità digitali e le nuove forme di advertising che possano migliorare la Shopping Experience sia negli ecommerce che nelle aziende della Grande Distribuzione Organizzata. Sono convinto che proprio con questo mix tra online e offline, e quindi nel superamento della distinzione digitale/reale, si possa dar vita a nuove strategie di marketing capaci di portare benefici a brand e clienti.

 

Giordano Dolfi

Da sempre nel Marketing e nella Comunicazione Digitale, affascinato dall'innovazione. Dopo aver lavorato come consulente Marketing e trainer per aziende farmaceutiche, GDO e Consumer Electronic intraprendo il progetto Sowhat con l'obiettivo di fornire e supportare le strategie di sviluppo digitale al fine di rafforzare la relazione tra le aziende con i propri clienti.

Seguo i progetti di sviluppo della comunicazione in ambito farmaceutico e sono docente IED - Istituto Europeo di Design e Accademia Cappiello.
In sintesi: "Ogni occasione è buona per far conoscere il valore del (tuo) brand"

 

ATTESTATO

Alla fine del corso riceverai un Attestato di Partecipazione.

 

DOVE, COME, QUANDO

Dove: ViaStrozzi2, Via Strozzi 2, , Firenze
Quando: 15 dicembre 2016, dalle 14.00 alle 18.00
Prezzo: 129 € a persona LAST MINUTE 100€ a persona

Per iscrizioni di gruppo, scrivici.
N° max di partecipanti: 20

 

ISCRIVITI

Compila il form qui sotto per iscriverti al corso. Riceverai una mail con le diverse procedure di pagamento.

Iscrizione al Corso - "Fare pubblicità con i Social Network"
Dati Partecipante
Dati per Fatturazione
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.
Share: