"Loading..."

Cesvot

Tutta l'energia del volontariato in oltre 6.000 pagine web

Anno 2016

Error message

Notice: Undefined variable: title in eval() (line 5 of /home/sowhatdigital/public_html/sowhatfactory.it/modules/php/php.module(80) : eval()'d code).

Il Cesvot è un‘organizzazione prevista dalla Legge Quadro sul Volontariato (legge 266/91) a sostegno del volontariato, e offre i suoi servizi a favore delle organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte nei registri regionali toscani.

Nel 2015 Sowhat ha pubblicato il nuovo sito con news, approfondimenti, strumenti e materiali di lavoro in oltre 6 mila pagine, oltre a decine di servizi tradizionali e nuovi offerti attraverso una navigazione semplice ed intuitiva. Per la creazione del sito, ed in particolar modo per delineare l'Architettura dell'Informzione, Sowhat ha dato vita ad un'analisi qualitativa e quantitativa in grado di fare emergere i punti di forza e debolezza del vecchio sito e le necessità editoriali del nuovo, grazie ad una serie di interviste agli operatori interni e agli stakeholder esterni. Questa prima fase di analisi ha portato alla definizione di un documento analitico che è poi risultato fondamentale per il successivo lavoro di implementazione e sviluppo del sito.

Entrando nel dettaglio del nuovo sito, www.cesvot.it è un portale completamente rinnovato nella grafica, nell’architettura informativa, nei contenuti, nei profili di interattività. Il nuovo sito è stato pensato per facilitare l’accesso ai servizi ed alle informazioni di Cesvot ed è stato riorganizzato e riordinato per rendere fruibile tutto il patrimonio informativo (gli atti normativi, le Collane editoriali, le Faq ecc), progettando un nuovo sistema di accesso online ai servizi di consulenza e alle offerte formative, oltre ad un'area rinnovata con approfondimenti, dossier, foto, video e rassegna stampa sul volontariato.

Il nuovo sito ha inoltre un'area personale, MyCesvot, dedicata a tutte le associazioni di volontariato della toscana - oltre 3.400. Con MyCesvot le associazioni possono accedere ai servizi online e consultare lo storico delle loro attività, dalla partecipazione ai bandi alle richieste di consulenza.