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Centro Commerciale I Gigli

Digital Communication per il Centro Commerciale più visitato d'Italia

Anno 2016

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Social Media Marketing Web Design

Il Centro Commerciale I Gigli rappresenta un’eccellenza non solo italiana nel campo della GDO e, con 19 milioni di clienti, è il Centro Commerciale italiano più visitato.

Al suo interno è possibile trovare numerosi brand in esclusiva, oltre ai più famosi marchi italiani ed internazionali: Apple, Hollister, Media World, Zara e altri 150 Punti Vendita.

Da sempre particolarmente attento alla propria strategia comunicativa e al brand, nel corso degli anni ha vinto numerosi premi per le campagne di comunicazione.

 

OBIETTIVI

Aumentare la riconoscibilità del brand fuori dalla Toscana

Supportare il customer care grazie ai canali Social

Avvicinarsi ai potenziali clienti grazie ai canali Social.

Social Media Marketing

Gestiamo tutti i canali digitali Social de I Gigli, con un’attenzione particolare al Customer Care, attivo 24/7. Infatti, i clienti hanno sempre più utilizzato Facebook e Twitter per comunicare con il Centro, e il Centro stesso ha rinforzato la relazione con i clienti grazie a strategie di engagement e di comunicazione live.

Tra le nostre attività sui Social:

  • pubblicazione delle offerte in collaborazione con i reparti marketing dei brand presenti in Galleria;
  • Customer Care, con tempo di risposta medio di 3 ore;
  • live dagli eventi con coinvolgimento dei clienti presenti;
  • Social Media Campaign;
  • reportistica analitica dell’attività.

La gestione dei canali Social de I Gigli ci ha portato a vincere, nel 2014, i prestigiosi CNCC Awards categoria New Media.

Sito Web

Nel 2014 abbiamo pubblicato il nuovo sito de I Gigli, passando attraverso un cambiamento totale delle tecnologie utilizzate per renderlo completamente responsive e legato al CRM del Centro Commerciale.

Un sito che ha come caratteristiche:

  • una “Bacheca” con spazi redazionali del sito integrati con i Social

  • un motore di ricerca evoluto che permette la ricerca dei brand presenti in Galleria, dei prodotti e dei negozi

  • essere completamente progettato responsive, con un’architettura dell’informazione ad hoc per la navigazione mobile

Keyfacts

Crescita costante della fan base

Customer care con tempo di risposta medio di 3 ore